Data Driven Innovation 2017, a Roma due giorni di formazione e networking
Il 24 e 25 Febbraio presso il dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tre, ci sarà il Data Driven Innovation.
Si tratta di un Open Summit davvero molto interessante per scoprire, o conoscere, lo stato dell’arte sull’applicazione dei dati nei diversi ambiti sociali, economici, poltici e pubblici.
La nostra società, e le nostre vite, sono sempre più dipendenti dall’utilizzo dei dati e delle informazioni che ci riguardano. I dati stanno diventando preziosi quanto l’oro o il platino, ecco perché in futuro si parlare sempre di più di “economia dei dati”.
La possibilità di poter accedere, analizzare ed utilizzare i dati rappresenta una grande opportunità per migliorare i processi e la gestione di vari contesti organizzativi (sanità, finanza, ricerca, business, ecc.) in cui le persone vivono e lavorano quotidianamente.
Data la trasversalità dell’argomento, per questa edizione del Data Driven Innovation, sono stati coinvolti numerosi scienziati, imprenditori e manager
di organizzazioni pubbliche e private.
Infatti nella due giorni di febbraio si parlerà di E-governance, Open Data, Privacy, Sicurezza, Industria 4.0, Fintech e naturalmente di Web in relazione al tema dell’innovazione guidata dalla logica dei dati, con un panel di speakers internazionali.
L’edizione di quest’anno grazie agli sforzi dell’Università degli studi Roma Tre, Codemotions e la Fondazione Calamandrei (i tre principali soggetti promotori) sarà un’ottima occasione per essere aggiornati sui più recenti sviluppi dei Big Data, e un’eccellente opportunità per stringere relazioni con esperti del settore.
Consigliamo di partecipare a questo evento soprattutto per l‘alto profilo dei relatori, veri e propri esperti dei singoli settori di provenienza. Inoltre la partecipazione è gratuita previa registrazione.
Scrivi un commento