Energy Med 2017 all’insegna dell’edilizia sostenibile
Green Economy. Efficienza energetica. Edifici riqualificati in grado di far risparmiare fino al 90% di corrente nell’arco di 50 anni.
Non è fantascienza o utopia, ma i potenziali effetti della Nearly Zero Energy Building, la nuova frontiera delle costruzioni sostenibili.
La prossima edizione dell’Energy Med, come di consueto si svolgerà a Napoli, dal 30 marzo al primo aprile. Tre giorni per affrontare i temi e le novità sulle energie rinnovabili, il risparmio e la sostenibilità energetica.
Il focus di questa edizione sarà dedicato alla riqualificazione e trasformazione degli edifici in nZeb (Nearly Zero Energy Buildings), o anche conosciuto come edificio a energia prossima allo 0. Si tratta di un processo in grado di decrementare e ottimizzare, in modo rilevante, i consumi energetici degli edifici più “energivori”.
Oltre ai temi dell’efficientamento energetico degli edifici e la costruzione di eco-condomini, l’Energy Med sarà un’ottima occasione per seguire workshop, seminari e convegni utili per l’aggiornamento professionale.
Sono previsti infatti numerosi incontri b2b per scambiare know-how e fare networking, nelle location della Mostra d’Oltremare di Napoli.
Saranno messi a disposizione ben diecimila metri quadrati espositivi per circa 200 imprese che operano nei settori:
- Energie rinnovabili
- Efficienza energetica
- Automation
- Ciclo dei Rifiuti
- Bio Edilizia
- Mobilità sostenibile
- Finanziamenti
Inoltre grazie alla presenza dell’ICE le occasioni d’incontro si moltiplicheranno: l’Istituto per il Commercio Estero farà da ponte tra le Pmi e start up italiane con investitori esteri, nell’ambito del Piano Export Sud, per facilitare i processi di internazionalizzazione.
Molto probabilmente parteciperemo anche noi all’Energy Med, perché da tempo collaboriamo in vari progetti ICT per l’efficienza energetica negli edifici.
Scrivi un commento