Energy Med 2017 all’insegna dell’edilizia sostenibile

energy medGreen Economy. Efficienza energetica. Edifici riqualificati in grado di far risparmiare fino al 90% di corrente nell’arco di 50 anni.

Non è fantascienza o utopia, ma i potenziali effetti della Nearly Zero Energy Building, la nuova frontiera delle costruzioni sostenibili.

La prossima edizione dell’Energy Med, come di consueto si svolgerà a Napoli, dal 30 marzo al primo aprile. Tre giorni per affrontare i temi e le novità sulle energie rinnovabili, il risparmio e la sostenibilità energetica.

Il focus di questa edizione sarà dedicato alla riqualificazione e trasformazione degli edifici in nZeb (Nearly Zero Energy Buildings), o anche conosciuto come edificio a energia prossima allo 0. Si tratta di un processo in grado di decrementare e ottimizzare, in modo rilevante, i consumi energetici degli edifici più “energivori”.

Oltre ai temi dell’efficientamento energetico degli edifici e la costruzione di eco-condomini, l’Energy Med sarà un’ottima occasione per seguire workshop, seminari e convegni utili per l’aggiornamento professionale.

Sono previsti infatti numerosi incontri b2b per scambiare know-how e fare networking, nelle location della Mostra d’Oltremare di Napoli.

Saranno messi a disposizione ben diecimila metri quadrati espositivi per circa 200 imprese che operano nei settori:

  • Energie rinnovabili
  • Efficienza energetica
  • Automation
  • Ciclo dei Rifiuti
  • Bio Edilizia
  • Mobilità sostenibile
  • Finanziamenti

Inoltre grazie alla presenza dell’ICE le occasioni d’incontro si moltiplicheranno: l’Istituto per il Commercio Estero farà da ponte tra le Pmi e start up italiane con investitori esteri, nell’ambito del Piano Export Sud, per facilitare i processi di internazionalizzazione.

Molto probabilmente parteciperemo anche noi all’Energy Med, perché da tempo collaboriamo in vari progetti ICT per l’efficienza energetica negli edifici.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*