Media player, alta definizione in cloud
Sembra un comune lettore di dvd, ma in realtà è molto di più.
Il Media player è un dispositivo molto evoluto, capace di riprodurre video con codifiche particolari, musica hi-fi e surround, album fotografici, possibilità di registrare su dischi fissi o altri tipi di memoria.
Un vero portento per le attività legate all’home entertainement: il media player si collega a Internet, e grazie ai molti servizi in cloud a pagamento, permette agli utenti di scaricare (o vederli in streaming) film in prima visione oppure di sintonizzarsi sui canali televisivi di tutto il mondo.
Inoltre la diffusione del Full e Ultra-hd, integrata nei sistemi di home entertainement dotati di Media player, permette di raggiungere livelli di qualità visiva davvero elevati. Uno vero e proprio spettacolo per gli amanti dell’alta definizione e dei contenuti d’intrattenimento!
Un’ottimo media player in commercio è Player 4K prodotto da Zappiti.
Questo player monta una versione di Android di semplice utilizzo, è dotato di un wi-fi integrato che consente collegamenti con il PC. In base al modello è possibile espanderlo con due dischi fissi.
Mentre il punto di debolezza, anche se poco accentuato, sono i micro-rallentamenti che si possono verificare su alcuni video.
Il costo è abbordabile e varia da 200 a 340 €.
Scrivi un commento